Il tuo tempo, la tua dedizione e impegno racchiusi nei miei scatti

Finalmente quel giorno che hai sempre sognato e tanto atteso sta per arrivare. Da piccola lo hai sempre immaginato come un qualcosa di magico, un po’ come nelle favole… Ed ecco che tra non molto diventerà realtà. Mille emozioni continuano ad attraversare la tua mente e il tuo cuore, proprio come quando il tuo uomo ti ha chiesto di sposarlo, però moltiplicato per mille.
Ovviamente sei felicissima e non vedi l’ora che tutto sia pronto, ma d’altra parte l’ansia e la preoccupazione ti stanno dando del filo da torcere.
Del resto le cose a cui pensare per il grande giorno sono davvero tante, ammettiamolo! A volte non desidereresti altro che una bacchetta magica, per restare in tema fiabesco

L’anello per il matrimonio è solo l’inizio, al quale va ad aggiungersi poi tutta una serie di elementi fondamentali: l’abito, i fiori per il matrimonio, la torta nuziale, la Chiesa, la location per il ricevimento, l’allestimento dei tavoli , il menù, il fotografo di matrimonio, l’intrattenimento musicale…
Insomma, c’è un bel po’ da fare e, se non hai intenzione di rivolgerti a un wedding planner, allora dovrai seriamente rimboccarti le maniche.

inviti per matrimonio verona

Non ti sto dicendo tutto questo per farti prendere ancora più dal panico o dall’ansia, tutt’altro. Lo sto facendo semplicemente per soffermarci insieme a riflettere sull’importanza di questo unico e indimenticabile giorno. È un giorno che richiede oggettivamente tanto. Tanto impegno, tanta dedizione, tanto tempo… ma che sicuramente ripagherà con una cosa ancora più bella e importante: l’amore.

Quando hai risposto “sì” all’uomo che ami per qualche secondo non hai capito più nulla, poi dentro di te hanno iniziato a smuoversi tutto un insieme di emozioni, di sensazioni, sulle quali sono sicuro che la felicità sarà quella che è più prevalsa sulle altre, non è così? Ecco, il consiglio che posso e voglio darti − quando l’ansia e la preoccupazione di non farcela si presenteranno − è questo: respira e pensa a quel momento. Concentrati su quelle emozioni positive!

bouquet fiori pastello

I preparativi per un matrimonio sono tanti e mettono in relazione tutta una serie di elementi, di ambienti e particolarità eterogenee.
Stare dietro a tutto è oggettivamente difficile, ma con l’aiuto delle persone care, un po’ di organizzazione e di professionisti del settore sono sicuro che riuscirai a cavartela alla grande, realizzando così proprio il matrimonio dei tuoi sogni.

Probabilmente ancora non mi conosci, ma se vorrai io sarò felice di fare la tua conoscenza e di aiutarti un po’ a mettere ordine in quello che, molto probabilmente, adesso ti sembrerà un grande, bellissimo caos.
Non sono un wedding planner, se è questo a cui stai pensando, ma certamente non mi tirerò indietro, nel caso avessi bisogno di un mio consiglio. Ma chi sono, allora? Qual è il mio ruolo? Non mi occupo dei fiori, né della torta o del menù e no, non vendo abiti da sposa… O almeno, mi occupo di tutto questo e non solo, ma da un altro punto di vista. Precisamente da dietro una macchina fotografica.

Esatto, se vorrai io sarò lì quel giorno, insieme a te, a tuo marito (o a tua moglie), alla tua famiglia e ai vostri cari. Sarò lì con discrezione ed estrema professionalità, per mettere in pausa tutti quegli attimi, quegli istanti di felicità impercettibili e fotografarli per voi, insieme a voi. Catturerò le vostre risate, i vostri occhi lucidi e carichi di mille emozioni, ma non solo. Immortalerò tutti quei dettagli che, un po’ per la frenesia e per l’emozione del momento, a volte si tende a mettere in secondo piano, ma che magari offrono dell’ottimo materiale agli occhi di una persona esterna, in particolar modo di chi fa dell’arte della fotografia la sua professione (e soprattutto) passione.

Fotografare i dettagli di un matrimonio è infatti quello che più adoro fare e in un giorno così bello e ricco di cose, di persone e di sentimenti, di certo ne avrò davvero tanti da cogliere!

Riguardo al servizio fotografico dedicato al matrimonio offro la possibilità di scegliere tra diverse opzioni, dando così l’opportunità alle coppie di optare per quella che secondo loro soddisfa maggiormente le loro esigenze:

  • Attimi, dedicato alle coppie in fuga d’amore.
  • Racconti, pensato per chi intende sposarsi nel pomeriggio e ha una durata di 9 ore
  • Emozioni, con un servizio fotografico che durerà 12 ore
  • Senza Tempo, che rappresenta il pacchetto più completo, con un secondo fotografo a disposizione, video e uno speciale dopo le nozze

Potrai contattarmi per discutere insieme delle caratteristiche di ognuno e, nel caso avessi qualche dubbio, potrò aiutarti a decidere l’opzione migliore in base ai tuoi desideri e di quelli della persona che ami, nonché offrirti tutti i suggerimenti di cui avrai bisogno.

Ora non mi resta che mostrarti la mia Galleria Matrimonio dove potrai trovare alcuni scatti realizzati in occasione di quelle giornate speciali, in cui con onore e infinita gioia ho preso parte come fotografo al “sì, lo voglio” delle coppie che mi hanno scelto e chissà, se lo vorrai un giorno ci saranno anche le tue!

torta nuziale a piani

Scrivimi