Manuel & Valentina - Matrimonio Intimo a Verona - Elopement

Elopement è un termine inglese in voga negli ultimi anni per descrivere un matrimonio intimo, con pochi selezionati invitati .
In molti elopement è scelta degli sposi viaggiare lontano da casa spesso all’estero (Destination Wedding) e intraprendere una fuga d’amore sposandosi in segreto.
A differenza del passato, ove la fuga d’amore era necessaria nel caso i genitori non fossero concordi, ai nostri giorni serve proprio per fuggire dal classico matrimonio in grande stile: una scelta per rendere protagonista la promessa d’amore della coppia rispetto agli sfarzi di una celebrazione “classica”.
In questa definizione ovviamente ci sono tante sfumature:
L’elopement può essere celebrato solo con gli sposi e un cerimoniere oppure certamente riservato a pochi intimi ma al contempo scegliendo: abiti, allestimenti e ricevimento con dettagli ricercati e raffinati.

Cerimonia alla Tomba di Giulietta

Valentina e Manuel hanno scelto di celebrare la loro unione con cerimonia civile alla Tomba di Giulietta: luogo dove si narra ospitò le spoglie della giovane Capuleti.

Una cerimonia semplice e sentita, grazie anche agli interventi dei testimoni che con i loro speech hanno emozionato non solo la famiglie ma anche il sottoscritto.
Sono piccoli grandi privilegi di essere un fotografo perchè oltre che a raccontare la gioia e le felicità delle famiglie, vivo insieme ai miei sposi la commozione e la condivisione di questi sentimenti.

emozione sposa
uscita degli sposi

Byblos Art Hotel Villa Amistà

Elopement significa anche peculiarità!
Valentina e Manuel desideravano una location non comune e ricercata per i loro ritratti di matrimonio, al di fuori dei classici del centro di Verona: Ponte Pietra, Piazza Bra o Castelvecchio.
Luoghi eccezionali per inciso, ma che non li rappresentavano.
Quando proposi loro Villa Amistà, i loro occhi si illuminarono: era la location perfetta!

Villà Byblos è una vera e propria galleria d’arte moderna infusa nella bellezza ed eleganza di una villa veneziana; un punto di equilibrio tra classicità e modernità, a tratti spiazzante e destabilizzante ma che trova nella sua unicità una perla rara.

Per gli scatti abbiamo scelto il bellissimo salone centrale curato dal genio creativo di Alessandro Mendini, un sali e scendi tra le curve armoniche dei salotti settecenteschi coordinate con poltrone di design, una convivialità con opere eterogenee di artisti rinomati ed alternativi come Marina Abramovic, Vanessa Beecroft, Peter Halley e molti altri.

Un salone a cui apice torreggia un imponente e ipnotico lampadario in cristallo veneziano.

Salone Byblos Art Hotel Villa Amistà
Villa Byblos Verona
idee pose fotografiche sposi

Il Giardino

Nella seconda parte del servizio fotografico ci siamo innamorati nel bellissimo giardino fiorito all’italiana progettato da Gianfranco Paghera

Fotograficamente è stato tutto perfetto.
Manuel e Valentina – magnifica nel suo abito Elisabetta Franchi – sembravano usciti da una rivista di settore e la possibilità, su esplicita scelta degli sposi di non avere tempo limite per scattare non può esser che stata la scelta migliore per chi come me si dedica alla fotografia di matriomonio.

 

ritratto sposa
sposi foto belle
giardino italiana gianfranco paghera byblos
elisabetta franchi abito lungo avorio

Scrivimi